Itinerari

Il centro storico di Firenze è perfetto per essere esplorato a piedi e Hotel De La Pace è il luogo ideale da cui partire alla scoperta della città.

Innumerevoli i percorsi che è possibile intraprendere, dagli itinerari culturali ai percorsi enogastronomici passando per gli angoli più insoliti e nascosti della città.

Chi ha a disposizione poco tempo può concentrarsi sulla visita delle chiese e delle basiliche di Firenze: la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, la Cupola del Brunelleschi o l’adiacente Campanile di Giotto, il Battistero di San Giovanni, fino alla Basilica di Santa Croce e alla Chiesa di Santa Maria Novella.

Chi ama l’arte e la pittura non può non concedersi un percorso itinerante da Piazza San Marco a Piazza de’ Pitti attraverso alcuni dei musei più noti al mondo: la Basilica di San Marco e il suo museo nazionale, la Galleria dell’Accademia, sede della copia originale del David di Michelangelo, il Museo Nazionale del Bargello, fino all’immenso tesoro della Galleria degli Uffizi. Non da ultimo Palazzo Pitti con i suoi numerosi musei e gallerie d’arte.

Chi ama l’impatto emotivo e le viste panoramiche può partire alla scoperta della Firenze più romantica partendo da Piazzale Michelangelo, uno dei più rinomati e incantevoli punti d’osservazione della città, da cui ammirare Ponte Vecchio, il Forte Belvedere, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, la Cupola del Brunelleschi, la Sinagoga, gli Uffizi e indimenticabili tramonti. Alle spalle sorge la Chiesa di San Miniato al Monte, il punto più alto della città. Discendendo si può fare una piacevole passeggiata per il Lungarno, fino a Ponte Vecchio, Palazzo Pitti, proseguendo per Piazza della Signoria, via dei Calzaiuoli, fino alla Casa di Dante.

Agli amanti del vino consigliamo un itinerario tra i cosiddetti “Vinaini”, le famose fiaschetterie del vino della tradizione fiorentina, dove assaporare alcuni dei i piatti più tipici della tradizione toscana accompagnati da vini locali. I prodotti tipici della tradizione sono disponibili anche all’interno del Mercato Centrale in San Lorenzo, a pochi minuti a piedi dall’albergo, dove nel nuovo padiglione situato al primo piano, tutti i giorni e fino a tarda sera si possono gustare vini, formaggi e prodotti di primissima qualità dalla cucina tradizionale Toscana in un’atmosfera vivace e festosa.

La nostra reception è a vostra disposizione per fornirvi ulteriori dettagli su itinerari e visite.