Dintorni

Visitare Firenze e dintorni

Firenze e dintorni

Visitare Firenze e dintorni
Firenze ha avuto il suo massimo splendore nell’epoca rinascimentale: il suo centro storico e la sua urbanistica riflettono fedelmente questo percorso storico. Le statue, le chiese, i monumenti signorili, le antiche botteghe: un’atmosfera unica nel suo genere, che ogni anno catalizza milioni di visitatori. Qui di seguito, troverete alcune indicazioni e suggerimenti per visitare la città sfruttando al meglio il tempo a vostra disposizione.

Nei dintorni dell’hotel de La Pace

L’Hotel De La Pace si trova in via Alfonso Lamarmora n.28, nel centro storico di Firenze, vicino a Piazza S. Marco e all’omonimo convento ma distante dai clamori delle piazze più famose e visitate come Piazza Duomo o Piazza S. Croce.

Un luogo tranquillo da dove è possibile però con una breve passeggiata raggiungere tutti i più importanti monumenti storici di Firenze, a cominciare dal Museo dell’Accademia, dove si trova il David di Michelangelo, al Convento di Piazza San Marco, dove si trovano gli affreschi del Beato Angelico; dalla Chiesa della SS. Annunziata alla Basilica di San Lorenzo con le Cappelle Medicee; dal Duomo di S. Maria del Fiore al Campanile di Giotto; da Palazzo Vecchio agli Uffizi.

Se poi volete spingervi oltre, potrete usufruire della nostre biciclette che vi permetteranno di raggiungere anche Ponte Vecchio e Palazzo Pitti, il giardino di Boboli, Piazza S. Spirito, fino ad arrivare al Parco delle Cascine, polmone verde di Firenze o al piazzale Michelangelo, da cui potrete ammirare tutta la città.

L’Hotel de La Pace è servito anche dai mezzi pubblici: in piazza San Marco fermano le principali linee dell’Ataf che vi permetteranno di raggiungere ogni angolo della città, mentre Piazza della Stazione è a circa 15 minuti a piedi.

La posizione dell’Hotel, centrale ma vicina ai viali, lo rende un ottimo punto di partenza anche per visitare la città di Fiesole, sia in auto che con i mezzi pubblici (linea 7 partenza da piazza San Marco).